Cambio di stagione

No, non vi preoccupate, non parlerò del solito argomento da casalinghe disperate (con il massimo rispetto per le casalinghe…d’altro canto noi donne, sia che lavoriamo fuori casa o no, per cause di forza maggiore lo siamo tutte!).

Il cambio di stagione in casa mia lo decreta, con assoluta precisione, il mio gatto!

Il magnifico felino nero dagli occhi di ambra con le zampine bianche che mi hanno sempre dato l’impressione di essere state immerse in un barattolo di colore al momento della nascita, fa magicamente la sua ricomparsa.

Dopo tre mesi di completa latitanza e di quasi totale inattività,  se si eccettua il momento in cui entri in cucina  e ti avvicini per caso alla sua ciotola….(mi chiedo sempre come fa a sentire il momento preciso in cui poggi il piede sul pavimento ed essere lì in un nano secondo, dopo che magari l’hai cercato per un quarto d’ora buona, in ogni angolo recondito della casa, armadi e cassetti compresi, anche quelli chiusi!!!  Perché, e chi ha un gatto lo sa, lo si può trovare nei posti più assurdi  e  farti passare dei giorni a chiederti come ca…spiterina abbia fatto a finire proprio lì!)..spero dovuta alla canicola estiva e non ad una sua genetica stronzaggine riservata al genere umano (a volte il dubbio mi coglie all’improvviso…) eccolo, all’improvviso ce l’hai tra i piedi.

Infatti l’altra mattina, mentre ero con il portatile sulle ginocchia , seduta sul divano… è arrivato!

Preceduto da un miagolo che ti dice eccomi, sono qui, con un balzo salta sul divano, organizza il suo solito concerto di fusa , ti massacra la gamba impastando come facesse la pasta fatta in casa (mi sa che devo tagliargli le unghie!) e completato il rituale si accoccola tranquillo tra il bracciolo del divano e te che gli fai da fornitore di calore naturale!

Ok, ci siamo, vi comunico ufficialmente che la stagione è cambiata! Tirate fuori i golfini, cominciate a pensare di mettere le calze 😦 e portate una sciarpina in borsa, i mal di gola e i raffreddori sono dietro l’angolo.

Posso decretare, in barba a quello che dice il calendario che l’autunno qui da me è arrivato tre giorni fa.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...