La borsa di una donna

Borse, borsette, borsoni, borsettine, borse della spesa, shoppers, pochettes, zaini, zainetti,astucci astuccini, beautycases…

Oggi tocca  a me!. La mia amica Evelin  di  ed io abbiamo deciso di rimpallarci il compito di dare un argomento ai post della settimana ed io ho scelto questo. Quale accessorio più importante potrebbe esserci per una donna?

Per quanto mi riguarda non ne potrei fare a meno e penso sia così per tutte.

Le vedete in giro per la città le donne indaffarate con l’immancabile borsa dove, come dice la canzone di Noemi, si porta dietro un po’ di se o forse tutto, e insieme a questa, borse della spesa, porta computer, sacche per la palestra , una shopper con dentro un acquisto  magari fatto d’impulso, perchè, santo cielo, ce lo meritiamo ogni tanto un regalino per noi..

Comunque, a mio parere, le borse delle donne sono magiche! Almeno le mie..Che siano grandi, piccole, gonfie come delle zampogne o sottili come una busta, se cerco quella cosa che sono sicurissima di aver messo dentro non la trovo…. mai!!!!!

Cerchi quel paio di orecchini che ti sei tolta in quella particolare occasione:

– dunque, facciamo mente locale: si, avevo quella borsa e mi ricordo bene che prima di tornare a caso li ho tolti e li ho messi in  borsa… –viola-cr

Scaravolti la borsa e poi , presa da dubbi amletici, non trovandoli , ne scaravolti minimo altre due o tre e gli orecchini non li trovi.

 -Che rabbia, volevo mettere proprio quelli!!! Pazienza, sono in ritardo (tanto per cambiare), farò senza.-

Passano un paio di giorni, devi uscire, prendi distrattamente la prima borsa in cui avevi cercato e… opplà! Magicamente, nel giro di cinque nano secondi li stringi tra le mani …. mago Merlino è passato di qua?

Ti servono le chiavi  per aprire il cancello di casa quando hai mani, braccia occupate a reggere sporte  della spesa, sacchetti e sacchettini e preghi per non dover appoggiare tutto per terra, perchè non sei sicura poi di poter ricomporre il puzzle che ha fatto sì che tu riuscissi a raggruppare tutto e fare un viaggio solo verso la porta di casa che sta  due piani sopra di te! Le trovi al primo colpo???? NOOOOOOO!!!!

Dopo aver fatto contorsioni e sudato sette camicie, nove volte su dieci devi arrenderti, poggi le borse a terra , apri la borsa.. infili la mano e…. cosa sarà mai la prima cosa che con cui vieni in contatto???? Le chiavi.

No comment!

 

One thought on “La borsa di una donna

Rispondi

