MULTYTASKING

Ovvero: capacità di svolgere più operazioni contemporaneamente, ovvero: DONNA!

Ma quante cose devono fare le donne ogni singolo giorno? Questa non vuole essere un’affermazione contro gli uomini che poveri cristi anche loro hanno il loro bel da fare, ma solo una constatazione sui variegati impegni delle donne.

acquaIl bicchiere sul comodino.

La sera , prima di andare a letto prendo sempre un bicchiere d’acqua da tenere sul comodino, così se mi viene sete non mi devo alzare.

La mia sveglia umana (mio marito) si sveglia alle 5,15. Aspetto 10 minuti e poi mi alzo perchè mi sembra brutto non salutarlo prima che esca e comunque, come ho detto recentemente, le ore mattutine mi servono per fare le cose che amo fare.

Ok, dicevamo mi alzo e vado in cucina faccio  il caffè, saluto no marito che esce, torno in camera, apro le finestre, penso di prendere il bicchiere ma la caffettiera chiama e devo andare a spegnere il fuoco. Prendo il caffè e  accendo il portatile per sbrigare un po’ delle mie faccende: mail, siti, social, un po’ di tg per vedere cosa è successo nel mondo e poi si inizia con le faccende. Bagno, cucina , sala  camera da letto… ah già il bicchiere, quando finisco in camera lo porto in cucina.

Fatto il letto, sistemato spazzato.. driiiin!, vado in sala a rispondere al telefono, è la mia amica che mi chiede se ho tempo per il caffe, no oggi non posso, due chiacchiere, saluti, metto giù il telefono. Santo cielo le 10,30!!!! Alle 11.00 ho  una lezione devo prepararmi e scapicollare in macchina fino al centro sportivo. Nel frattempo mi chiama mio figlio: mamma io ed Anna possiamo venire a pranzo da te? Certo, che bello, sono sempre felice quando vengono a trovarmi! Finita la lezione, spesa veloce, a casa metti su l’acqua e il sugo. Ah già dovevo portare il bicchiere in cucina. Driiin il campanello suona, ciao ragazzi come state? dai prepariamo la tavola, chiacchiere serene , sparecchiamo, ci salutiamo, metto in ordine, quel tanto che basta!

Sono le 14,30 devo andare in posta prima del lavoro , vado in camera mi cambio, volo in posta e vado al lavoro. Bambini belli, bravi, buoni, capricciosi, svogliati, iperattivi, volenterosi da gestire fino alle 19,00. Torno a casa, mi  cambio, cena da mettere in tavola, rispondere alle mail, salutare mio marito. Ciao come è andata la giornata? Bene bene, vado in camera a cambiarmi

Ok tra poco è pronto.

Dopo 5 minuti torna con il bicchiere in mano: -ma in tutto il giorno non hai avuto tempo di portare il bicchiere in cucina? Sarai passata dalla camera almeno 20 volte!-

…..ah già, il bicchiere…………………………………………..

Ditemi che capita anche a voi, vi pregooooo!!!!

6 thoughts on “MULTYTASKING

Rispondi

