IL MONDO DEL FATTO A MANO

Siete una di quelle meravigliose persone che hanno le mani e soprattutto la testa che non riesce a stare ferma un’attimo? Vi piace creare qualcosa con le mani, cose preziose che non potrete mai trovare nei negozi perchè sono fatte con cura certosina per i dettagli e sono sempre uniche, simili magari, ma non esattamente ripetibili?

Buongiorno creative!!!

Ma chi è una creativa? E’ una persona che da una fotografia, un materiale, una frase buttata lì riesce a vedere il progetto e una cosa  materialmente realizzata, e quando ha uno spunto creativo prova, prova e prova ancora.

Prova fino a che l’idea che ha in testa si rispecchia perfettamente con l’articolo che tiene tra le mani, oppure  si ferma quando il risultato diventa ancora migliore dell’idea che aveva in testa perchè provando e riprovando  si accorge di tante piccole cose che possono renderlo ancora migliore di quello a cui aveva pensato.

Si va bene, ok e adesso?????…….Un regalo ad un’amica o a una parente , a volte gradito e a volte meno perchè purtroppo non tutti sanno vedere cosa c’è dietro un articolo autoprodotto.

In seguito, quando una creativa crede in quello che fa cominciano altri tentativi: dove posso pubblicizzarmi e come, dove posso vendere le mie creazioni,  a che prezzo dovrei vendere le mie creazioni( credetemi, parlo per esperienza, questo aspetto importantissimo ha una difficile soluzione) e poi sono comunque in regola dal punto di vista fiscale, come organizzo il lavoro per renderlo produttivo, avrò uno stile proprio mio che mi rende riconoscibile?

Quante domande!!sogna

A questo punto si devono passare ore e ore su internet per capirci qualcosa e sperare di trovare soluzioni appropriate ai propri quesiti. Affidarsi a qualche associazione che raggruppa creativi che hanno più esperienza ( quella di cui faccio parte io è L’Infinita Mente Crea  e, questo è il mio consiglio,  affidarsi ad una realtà che è nata da poco tempo ma che è un concentrato di informazioni e competenza che a mio avviso è il top in questo meraviglioso e variegato mondo.

La CREATIVE BUSINESS SCHOOL ITALIA 

Le fondatrici di questa scuola sono Gabriella Trionfi, Maria Rita Macchiavelli e Carmen Fantasia, tre Super Creative che sapranno indirizzare e consigliare nel campo gestionale, stilistico e fiscale,  tutte quelle che come me non sapevano che pesci pigliare per realizzare il sogno di far diventare la loro passione un vero lavoro. Personalmente ho partecipato al Workshop  di Gabriella Diventa imprenditrice creativa  che mi ha aperto un mondo nuovo, ponendomi in discussione rispetto a quello che creo e facendomi conoscere degli aspetti importantissimi nello sviluppo del mio progetto dei quali ignoravo completamente l’esistenza. Di strada ne ho ancora molta da fare ma una cosa la posso dire, alla domanda di Gabriella dopo l’ultima lezione su come mi era sembrato il workshop , ho risposto che il workshop mi aveva “riaccesa”(capisciammè! :)).

logo-creative-business-school-550x498

Per cui date un’occhiata alla proposta della CREATIVE BUSINESS SCHOOL ITALIA, troverete le risposte a tutte le vostre domande e anche di più e vi farà risparmiare un mare di tempo , e il tempo è denaro!

 

3 thoughts on “IL MONDO DEL FATTO A MANO

  1. grazie Monica per questo post.
    Di strada ne dovrai sicuramente ancora fare, come tutti. Non si finisce mai di imparare, ma di strada ne hai già fatta tantissima! Per me lavorare con persone come te è sempre un grande privilegio e vedere i successi delle mie “allieve” è una grande gioia.

    Mi piace

Rispondi

