Buongiorno, oggi è il primo febbraio. Febbraio è il mio mese, il mese in cui sono nata, il mese in cui per così dire sono uscita dal nido.
Ho partecipato in questi giorni ad un contest fotografico dove mi è stato chiesto di dare un colore a febbraio. Mi è subito balenato in mente l’azzurro acquamarina.
Per acquisti dai un’occhiata qui al nostro shop.
Delicatissima e indefinita tonalità d azzurro che a me evoca una cosa ancora ben delineata ma pregna di promesse che puoi leggere nelle sue sfumature.
Il cielo della mattina presto con il suo colore lattiginoso ma che se guardi attentamente ha con se una traccia di azzurro che annuncia il cambio di stagione che arriverà tra breve.
Il colore degli uccellini appena nati, con la loro peluria morbida grigio polvere, che si affacciano dal loro nido curiosi di vedere il mondo intorno a loro.
Queste scarpine, fatte in un tessuto morbido di lana grigio melange, mi hanno fatto pensare proprio ad un uccellino piccolo e tenero, voglioso di uscire dal nido per esplorare il mondo, ornato da fiorellini rosa come si fosse vestito a festa pronto a spiccare il volo.