LATTE E MENTA

Chi di voi ha mai bevuto latte e menta? Magari  i più giovani non sanno di cosa sto parlando ma quelli un po’ più grandicelli si ricorderanno  di questa bevanda estiva in voga qualche decennio addietro.LATTE E M

Latte e menta! Questo ho pensato quando, entrando nello splendido spazio di hobby di carta https://www.facebook.com/groups/132627636783431/?fref=ts , mi è capitato sott’occhio un tessuto di cotone verde con spirali di diverse tonalità di verde e di bianco.  Subito mi si è tornato alla mente il pensiero di un bicchiere di latte fresco fresco, la mamma con la bottiglia di sciroppo alla menta che piano piano versava e mi diceva: “dai mescola”.

Io che guardavo comparire spirali verde acceso e il latte che lentamente cambiava colore. In bocca il sapore morbido e pieno del latte che si mescolava con la freschezza della menta. E’ a questo che mi sono ispirata realizzando queste scarpine: alla morbidezza dei piedini e alla freschezza della pelle dei nuovi arrivati.

Mi piace che dietro ogni cosa che realizzo ci sia un pensiero, un po’ di me da donare agli altri.

Perché è la storia che rende uniche le cose…..

Buona giornata…e provate a bere Latte e menta 🙂

 

Rispondi

