RITI QUOTIDIANI

14591757_1080233545431028_4177477507556354869_n

Tempo per se! Che belle che sono queste parole!

Tutti i grandi luminari parlano di quanto sia importante riuscire a ritagliarsi del tempo per se, certo non sempre è possibile. Ci sono giornate talmente piene che a malapena c’è il tempo di fare le cose che si DEVONO FARE, figuriamoci pensare di potersi dedicare un po’ a se stessi.

In altre facendo i salti mortali o solo perchè si sente proprio il bisogno di staccare si riesce a godere di quell’oretta che ci rasserena con il mondo. Dedicando un po’ di tempo a noi tutta la giornata ci sembra più leggera.

C’è chi si prende il suo tempo prima o dopo il lavoro e lo occupa per fare sport (benedette queste persone, fanno lavorare me :P!). Altri si prendono tempo per leggere un buon libro o per fare una passeggiata.

Io , il MIO TEMPO, me lo prendo la mattina. Alle 5,30 (si lo so, qualcuno inorridirà ma  non è così male, dopo un po’ ci si abitua..) mio marito esce per andare a lavorare ed io inizio il mio rito quotidiano.

Colazione, televisione accesa per ascoltare le notizie del mattino, computer portatile sulle ginocchia, gatto accoccolato vicino.

Mezz’ora e qualche volta anche di più per controllare il blog  e scriverci, social, mail, un’occhiata a Pinterest per ispirarmi non manca mai, una chat veloce con qualche matta che si alza presto come me e poi, via , la giornata inizia….

Certo, il fascino di scrivere le cose su un diario non ha paragoni, ma la tecnologia ha i suoi vantaggi 🙂

Buona giornata a tutti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...